CONDIZIONI GENERALI

1. Oggetto
1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto di prodotti “Donnahd”, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito www.donnahd.it (di seguito, il “Sito”) o landing page ad esso collegate

1.2. Titolare del Sito è Fanidole srl. (di seguito, “Donnahd”) con sede legale in Piazza del Popolo 18 – 00187 Roma, P.Iva 15892741008, e numero di Iscrizione al Registro delle Imprese di Roma R.E.A. RM-1621486

1.3 Per procedere all’acquisto dei Prodotti tramite il Sito il Cliente dovrà aver compiuto il diciottesimo anno d’età o, se minore, essere debitamente autorizzato dai genitori o comunque da soggetto esercente la patria potestà.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
2.1. Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (di seguito, il “Contratto d’Acquisto” o i “Contratti d'Acquisto”) dagli utenti che ad esso accedono (il “Cliente” o i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme italiane in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).
2.2. Con la conclusione dei Contratti d'Acquisto il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni. Generali.
2.3. Il Cliente, pertanto, è tenuto a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali che Donnahd mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 12, 3° comma del D.lgs. 70/2003.
2.4. Donnahd potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali. Ad ogni singolo Contratto d'Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto da parte del Cliente.

3. Prodotti
3.1. Il Sito è uno strumento telematico di vendita di cosmetici, prodotti di bellezza per la cura del corpo, make up e relativi accessori in genere ad esclusivo marchio Donnahd (i “Prodotti”).
3.2. Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sulle pagine del sito o landing page
3.3. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all'immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Donnahd, circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.
3.4. In caso di differenza tra l'immagine presente sul Sito e/o sulla App e la relativa scheda prodotto, fa sempre fede la descrizione riportata nella scheda prodotto.

4. Procedura d'acquisto
4.1. Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico Donnahd rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.
4.2. Per l’acquisto dei Prodotti tramite il Sito il Cliente potrà procedere alla registrazione sul Sito inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione. Se il Cliente è già registrato dovrà procedere alla autenticazione sul Sito inserendo le proprie credenziali create durante la fase di registrazione. Il Cliente dovrà compilare il form d’ordine disponibile sul Sito, seguendo le istruzioni ivi riportate. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte. Nel caso in cui il Cliente non voglia registrarsi sul Sito potrà in ogni caso concludere la procedura d’acquisto.
4.3. Donnahd si riserva la facoltà di non consentire la conclusione di Contratti d’Acquisto tramite il Sito e/o la App qualora l’ordine non raggiunga un importo minimo complessivo (di seguito “Importo Minimo”), che potrà essere determinato di volta in volta da Donnahd e comunicato al Cliente, importo da considerare al netto di spese di spedizione ed eventuali sconti e/o promozioni. Pertanto qualora il singolo ordine, al netto delle spese di spedizione e di eventuali sconti e/o promozioni, non raggiunga l’Importo Minimo, non sarà inviata al Cliente l’accettazione dell’ordine (come disciplinata al successivo art. 5.2) e conseguentemente non sarà possibile concludere il Contratto d’Acquisto.

5. Conclusione del contratto
5.1. La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali.
5.2. Ciascun Contratto d'Acquisto stipulato tra Donnahd e il Cliente deve intendersi concluso con la visualizzazione, da parte del Cliente, della pagina del Sito e/o della App di conferma ordine (cd. “Thank You Page”), contenente il "Numero ordine" e un riepilogo dell’ordine stesso. Il Cliente riceverà altresì una email all’indirizzo di posta elettronica inserito durante la conclusione dell’ordine, contenente il "Numero ordine" identificativo dell’ordine stesso, che dovrà essere utilizzato in ogni successiva comunicazione con Donnahd, le informazioni obbligatorie per legge, nonché tutti i dati inseriti dal Cliente. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza di quanto riportato nell’email e a comunicare tempestivamente a Donnahd ogni eventuale richiesta di modifica e/o correzione rispetto a tali dati. Possibili aggravi di spese determinati da errori nell’indicazione dei dati da parte del Cliente e dallo stesso non segnalati tempestivamente, saranno posti a suo esclusivo carico.
5.3. Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, qualora questi sia registrato, ovvero contattando il Servizio Clienti di Donnahd, immediatamente dopo l'invio dell'ordine stesso.
5.4.
 Sul Sito sono ordinabili unicamente i prodotti materialmente disponibili a stock.
La funzionalità integrata della disponibilità degli articoli a magazzino è precisa, tuttavia si possono verificare piccoli ritardi di comunicazione tra l’effettiva giacenza a magazzino e la situazione riportata sul Sito. Di conseguenza, la disponibilità dell'articolo in alcuni rari casi può non essere garantita con certezza. Qualora uno o più articoli ordinati non fossero immediatamente disponibili per la spedizione, sarà cura del nostro staff, in funzione della consistenza dell’ordine e dei tempi previsti per il riassortimento, scegliere di procedere con una delle seguenti soluzioni:
-evadere immediatamente il materiale disponibile ed inviare i prodotti mancanti non appena nuovamente disponibili senza alcun addebito per le ulteriori spese di spedizione;
-contattare il cliente che sceglierà se ricevere il materiale in unica soluzione, ritardando l'evasione dell'ordine, o stornare dall'ordine i prodotti non disponibili nell'immediato.
5.5. Donnahd ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l'ordine inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell'ordine stesso.
5.6. In particolare, Donnahd si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.
5.7. Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei Contratti di Acquisto conclusi accedendo alla propria area personale del Sito, qualora questi sia registrato ovvero contattando il Servizio Clienti di Donnahd.

6. Prezzi dei prodotti
Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell'ordine. Il costo di ciascuna spedizione potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed all'importo totale dell'ordine.

7. Ricevuta e modalità di Pagamento
7.1. Donnahd emette una ricevuta dei Prodotti acquistati, nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, inviandola tramite e-mail al Cliente. Per l'emissione della ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della ricevuta stessa.
7.2. Come meglio dettagliato di seguito ai relativi punti, i pagamenti con Carta di Credito e PayPal richiedono esclusivamente un'autorizzazione ovvero una prenotazione del denaro senza effettivo addebito nel momento in cui il Cliente inserisce l'ordine. Il pagamento viene pertanto effettivamente addebitato al Cliente solo nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione. In questa fase Donnahd emetterà altresì la ricevuta relativa all'ordine.
7.3. Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato tramite

PayPal
PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta completato l’ordine e scelto il metodo PayPal come modalità di pagamento, il Cliente verrà reindirizzato sul sito PayPal, dove potrà procedere con il pagamento.
 Contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

Contrassegno
Il pagamento del Cliente viene eseguito con denaro contante al corriere che effettuerà la consegna della merce. Il servizio è attivo unicamente su alcune modalità di trasporto.

8. Modalità e spese di consegna
8.1. I tempi di consegna dei prodotti variano in considerazione dell'articolo ordinato dal Cliente (per es. se il bene è disponibile) ed alle modalità di pagamento scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.

8.2. Per la consegna con corriere espresso, se il prodotto e' disponibile. è previsto un tempo variabile da 1 ai 5 giorni lavorativi dal momento dell'ordine o dalla ricezione del pagamento in caso di bonifico bancario.

8.3. Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE" sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore.
Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni di calendario dal ricevimento della merce, a mezzo mail all’indirizzo info@donnahd.it Le segnalazioni pervenute oltre il termine non potranno essere prese in considerazione.

8.4. Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile a Donnahd o al corriere espresso per più di 5 giorni consecutivi, l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal corriere espresso.

8.5. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui se la merce non viene assicurata, Donnahd non risponde di eventuali furti o danneggiamenti. .
Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento: .
ESTRATTO DEL DLGS 22/5/1999 n. 185 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.

8.6 Donnahd esegue consegne in tutto il territorio italiano, fatta eccezione per le città di Livigno e Campione d’Italia (è ovviamente escluso anche il territorio della Repubblica di San Marino). Qualora il CLIENTE intenda effettuare un ordine di acquisto tramite il SITO dall’estero, dovrà obbligatoriamente comunicare un indirizzo di consegna in Italia. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso; non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali. .

9Casi di forza maggiore (quali, a mero titolo esemplificativo, sopravvenute disposizioni di legge, regolamenti e altri provvedimenti della Pubblica Autorità, guerre, embarghi, incendi, alluvioni, esplosioni, terremoti, inondazioni, epidemie, scioperi ecc.), indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Donnahd, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d'Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di Donnahd fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest'ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Donnahd.

10. Diritto di recesso e suoi effetti
10.1. Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto d’Acquisto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
10.2. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti. Nel caso di un Contratto d’Acquisto relativo a Prodotti multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine dei 14 giorni decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
10.3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà informare Donnahd (Fanidole srl., Piazza del Popolo 18 – 00187 Roma- info@donnahd.it.), della sua decisione di recedere dal Contratto d’Acquisto inviando una dichiarazione esplicita in tal senso presso la sede legale di Donnahd oppure all’indirizzo di posta elettronica info@donnahd.it.
10.4. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
10.5. In caso di recesso da parte del Cliente dal Contratto di Acquisto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che lo stesso ha effettuato a favore di Donnahd, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Donnahd riceverà la comunicazione di recesso.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando il mezzo di pagamento indicato dal cliente nella comunicazione di diritto di recesso. I in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al momento di ricevimento dei Prodotti da parte di Donnahd.
10.6. Il Cliente è tenuto a rispedire i Prodotti o consegnarli a Fanidole srl Corso G. Matteotti 38- 60035 Jesi -AN, Italy, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal Contratto d’Acquisto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente.
10.7. In conformità a quanto previsto dall'articolo 59, comma 1, lettera e), del Codice del Consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.i.), il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso i prodotti siano stati aperti dopo la consegna, per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.


11. Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi
11.1. I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito e sulla App potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.
11.2. In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso immediato del bene non conforme, previo invio tramite mail a info@donnahd.it di fotografie che evidenzino il danneggiamento o la non conformità del Prodotto.
11.3. Seguirà comunicazione da parte dello staff di Donnahd con l'indicazione della modalità di rimborso.
11.4. Sono fatte salve in ogni caso le disposizioni in materia di garanzia legale di conformità dei beni, previste dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206/2005, Parte IV, Artt.102-135)

12. Trattamento dei dati personali
Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, i Clienti devono fare riferimento alla privacy policy di Donnahd presente nella sezione appositamente dedicata all’interno del Sito e della App.

13. Comunicazioni e reclami
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Donnahd relativamente ai Contratti d'Acquisto, dovranno essere inviate attraverso gli appositi strumenti indicati e/o presenti all'interno del Sito, salvo quanto eventualmente previsto nelle presenti Condizioni Generali.

14. Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell'ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Donnahd e/o dei suoi danti causa, senza che dall'accesso al Sito dalla stipulazione dei Contratti d'Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Donnahd, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

15. Responsabilità
Donnahd non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.
15.1 Donnahd non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause allo stesso non imputabili, e salvo siano dipesi da fatto od omissione di Donnahd, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
15.2 Donnahd non può essere ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura che potrebbero essere contenute nel sito, qualora siano state comunicate da terzi e siano state verificate da Donnahd. secondo i criteri dell'ordinaria diligenza.
15.3 Donnahd non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
15.4 Capacità a contrarre.L'Acquirente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto dei prodotti e/o servizi sul Sito Internet in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Donnahd non potrà in alcun caso essere tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e Acquirenti del Sito Internet di Donnahd.
15.5 Nel caso in cui una persona non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un Ordine sul Sito Internet, Donnahd potrà legittimamente rifiutarsi di far finalizzare l’Ordine di acquisto.

15. Legge applicabile e Foro competente
15.1 Le presenti Condizioni Generali ed ogni e qualsiasi Contratto d’Acquisto stipulato con il Cliente sono regolati dalla legge Italiana.
15.2 Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità od efficacia delle presenti Condizioni Generali e di qualsiasi Contratto d’Acquisto stipulato con i Clienti sarà competente, il foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicato in Italia.
15.2 
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati on-line tramite il Sito con un Cliente Professionista, invece, sarà di competenza esclusiva il Foro di Roma.